Non c'è nulla come divorare qualcosa che era destinato al paradiso.

giovedì 28 luglio 2011

ho bisogno di consigli!!!!!

Buonsalve a tutte ragazze, mi dispiace infinitamente se sono scomparsa (poi mi farò un giro per recuperare) ma sono stati 10 giorni... estenuanti.
Ma ora come ora ho bisogno di raccontarmi, so che sembrerò pallosa perché l'argomento è sempre quello e a metà di voi non importa, ma io ho seriamente bisogno di pareri, perchè questa storia mi manderà in psicanalisi.
Voglio parlarvi di lui, che sto per perdere definitivamente questa volta.

Tutto cominciò oramai 7-8 mesi fa. Lui è amico di mia sorella con cui è andato a scuola fin dall'asilo, è mezzo inglese da parte di madre,il suo nome comincia per H, e suo fratello minore ha la mia età e, caso vuole, che venisse all'asilo con me.
Poi si sono persi i contatti, ma sempre quel cacchio di fato volle che andammo tutti a ripescarci nello stesso paesino e, nel caso di mia sorella maggiore, anche stessa scuola. Risultato: scuola piccola+ paese piccolo=si sono ritrovati.
Io l'ho conosciuto cominciando ad andare alle superiori, e ricordo ancora la prima volta che l'ho visto: mia sorella era di schiena quando lo vidi salire sull'autobus. Pssss, ipnotizzata. Non l'ho mai detto a mia sorella, ma nei suoi confronti ho sempre avuto questa sorta di attrazione che mi parte dal petto e mi porta al suo. Come se è lì che dovrei stare.
Gli anni passano e io sto con un altro, ma capita molto spesso che pensi a questo H, lo sogni addirittura, sogno di baciarlo.
Tra l'altro mia sorella è sempre stata convinta che io e lui fossimo fatti per stare insieme, per gusti, modi, boh solo lei sa il perchè. Per farla breve, ho cominciato ad uscire con loro, sotto richiesta di lui e di mia sorella, e, dopo essermi ripresa dallo shock depressivo di una storia finita (si sa, l'amore quando finisce è come assistere ad un omicidio. Ti distrugge) decido di farmi avanti, e mi concentro su di lui.
Gli scrivo sempre, gli sto sempre vicina, battutine qua, battutine là, ma hey, perchè non sembra accorgersene? Cos'è vuoi un invito ufficiale?!
Alla fine riesco a strappargli una confessione: gli piaccio e alla vigilia di S. Valentino usciamo insieme. Niente di che, lui sembra sempre così distaccato! Ma mi piace, mi piace infinitamente.
Eppure, c'è sempre stato un pò di mistero attorno a sto ragazzo, come se qualosa lo tormentasse e non lo lasciasse in pace.
E il mistero viene a galla una sera, in cui io non reggo più questa sua freddezza e distacco.
Praticamente lui fa parte di una setta (così la chiamo io) chiamata Chiesa Dell'Unificazione (su wiki ci sono tutte le info) fondata da un santone testa di cazzo che aveva paura di passare il resto della sua vita da solo e allora si proclama essere il cugino di Gesù o robe simili. (se tra voi c'è qualcuno che ne fa parte mi dispiace se sono risultata offensiva, ma sta cazzo di religione mi sta facendo rincoglionire). E quindi lui non può frequentare una esterna, ed è per questo che i suoi sono misti e guarda caso anche quelli del resto del gruppo lo sono, allora è costretto a scegliere tra la sua famiglia e me, che comuqneu gli faccio provare qualcosa, qualche sentimento glielo smuovo nonostante dal punto di vista fisico siamo ancora ai bacetti.
Problema: se decide di stare con me, ci sta per sempre. Come per sempre? Io vengo da una famiglia che non si regge in piedi, come posso pensare a sposarmi e a rimanere accanto a questa persona finche morte non ci separi? Ho solo 18 anni, per l'amor di Dio!
Mi chiede di aspettare, una settimana massimo senza vederci e sentirci che almeno ci pensa su. Io tutta gasata perchè sono quasi convinta che scelga me, e comunque ho scoperto che non era un mio problema se non si scioglieva, era una cosa esterna che non mi riguardava, non vuol dire che non gli piaccio, anzi sta a vedere che molla tutto per me.
Ricordo ancora la sera della verità, in cui avrei preferito picchiare la testa 200 volte contro ad un muro, farmi mangiare viva dai lupi e strapparmi gli occhi con le dita piuttosto che leggere quelle parole. Diceva di aver rinunciato ad una parte del suo cuore, ma che proprio non poteva.
Ricordo che ho pianto come non piangevo da mesi. Pure a scuola e io non ho MAI pianto a scuola, infatti mi sentivo molto imbarazzata.
Passati giorni a rotolarmi tra le coperte, ecco che mi torna la grinta: H vuole me è per questo che non voleva vedermi in quella settimana, almeno sarebbe stato più facile dirmi di no! 
Inutile dire che il mio tentativo di convinzione ha miseramente fallito, ma mi sentivo più forte rispetto a qualche giorno prima, sapevo che non era colpa mia e dentro di me gli auguravo di trovare "quella giusta" (anche se a 20 anni non so come puoi essere sicuro di trovare quella da sposarti al primo colpo senza nessuna esperienza passata!).
Rimaniamo amici, ma quegli occhi non hanno fatto che perseguitarmi per tutto il tempo. Tant'è che nel giro di un mese e mezzo siamo ancora lì, punto a capo a tenerci per mano e a stare incollati tutta sera!
E lì mi aveva veramente convinto. Lì mi aveva detto che sarebbe stato pronto a fare quel cazzo di passo e stare con me, questa volta però io ero un pò restia perchè per lui avrei dovuto rinunciare a molte cose, ai miei sogni, ai miei progetti, ma ero pronta a correre il rischio perchè era quello che mi sentivo.
Io ho sempre desiderato trasferirmi una volta finita la scuola, andare a studiare all'estero, fare viaggi, esperienze, avere tanti ragazzi e chissene frega, insomma GODERMI LA VITA. Con lui non avrei mai potuto, perchè è una persona abbastanza conservativa ed è per questo penso di averlo attratto.
Non c'entro niente col suo mondo e sono come una boccata d'aria fresca.
Fatto sta che ad un tratto è cambiato: non si faceva più sentire, capitava che non lo vedessi per settimane consecutive con delle scuse idiote, parlando con mia sorella sembrava che io mi stessi inventando tutto, che mi stessi illudendo da sola tanto sminuiva la situazione! Morale? Gli ho chiesto se per caso stesse aspettando che io mi stancassi di lui. Risposta? Sì. Ma lo faccio per entrambi, e mi dispiace per la situazione che si è creata.
E lì, sono sicura di essermi incazzata poche volte in vita mia così tanto. Avrei voluto prenderlo a calci in faccia, sfigurarlo e mandarlo in ospedale, prenderlo a unghiate fino a dissanguarlo completamente perchè mi aveva presa in giro, io mi ero confidata, avevo dato tutto, avevo accettato di rinunciare alla mia vita per lui e lui? Sapeva da sempre che mi avrebbe tolta dalle palle!
Quindi seguì il periodo che io chiamo "black out". Non gli ho rivolto la parola per un mese, neanche uno sguardo, uscivo apposta in gruppo solo per vederlo rodersi l'anima dai sensi di colpa. Tant'è che continuava a scrivermi (miracolosamente, dato che prima sembrava chiedergli di amputarsi gli arti) ma riceveva sempre frecciatine.
Ma questa corazza non dura molto di solito, e finito quel mese tutta la forza che avevo concentrato per ignorarlo era esaurita, e improvvisamente mi sentivo vuota, sola, con un buco immenso nel petto. Mi sentivo sconfitta, e non c'era altro che volessi se non lui.
Quindi ho accettato di parlargli una sera, ma questa volta non gli ho fatto pressione, gli ho solo fatto capire come si era comportato di merda, perchè scusate tanto ma chi cazzo è che si comporta così? Che senso ha aspettare che una persona si stanchi di te?! Non ha mai avuto le palle per dirmi le cose come stavano, non ha mai avuto il coraggio di affrontarmi e allora ok, pazienza, io ho fatto tutto quello che potevo, ora vediamo quanto ce la fai a stare senza di me.
Per tutto il tempo ricordo che ero indifferente ma dentro continuavo a ripetere "combatti per me, prendimi e dimmi che possiamo aggiustare tutto, perchè siamo fatti per stare insieme, dimostrami che vuoi me e chissene frega del resto". Ma non l'ha fatto.
Fino a qualche settimana fa io e H siamo tornati "amici", io mi stavo disinnamorando di lui, cominciavo a vedere tutti i suoi lati negativi e dentro mi dicevo "per fortuna". Ora avevo la mia vita ed ero pronta a viverla.
Cosa è successo? Esatto, lui è tornato. Cioè, c'è sempre stato, ma improvvisamente si è reso conto che amava particolarmente parlare con me, guardarmi guidare, stare da solo in macchina con me e odiava il fatto che altri ragazzi potessero starmi così vicini, mentre lui non poteva.
Dato che i suoi occhi sono la cosa più pazzesca che abbia mai visto dal vivo, è bastato un battito di ciglia, e gli sono crollata addosso.
Come avrete notato nei miei post precedenti la mia felicità faceva quasi tenerezza, sembravo quasi patetica da tanto irradiavo gioia.
E anche quando sembrava che i suoi fossero corsi alla carica per portarmelo via... ehy, non dirmi che stanno realmente cedendo! Si sono quasi arresi al fatto che lui vuole stare con me, e va beh, capita, hanno 3 figli, anche se uno non segue la vostra orribile strada, cosa cambia?
Ma ovviamente, sono riuscita a rovinare tutto.
L'altra sera era qui a casa mia e abbiamo cominciato a parlare e parlare e io mi sono sentita di confidargli dei miei.. "tradimenti", che non erano rivolti a lui comunque!
Lì per lì H mi dice che non dovevo giustificarmi, che non avevo fatto niente di male... ma lo sentivo che era diverso. Se fino a 7 mesi fa mi tormentavo nel chiedermi cosa nascondessero quegli occhi, ora li conosco meglio della mia borsa.
Infatti l'ho sentito ieri sera... e giuro di non aver mai pregato cosi tanto che mi uccidessero. Cioè, mi ha accusata di tutto, mi ha detto che pensava di conoscermi ma evidentemente si sbagliava, che non sa più cosa pensare e mille altre parole che a pensarci mi si squarcia il petto.
Ma dico, perchè per una volta non riesce a dimostrarmi che vuole me, me e solo me e che al resto possiamo passare sopra? Il fatto che ci tenga a me per me è tutto, il resto possiamo risolverlo insieme, no?
Perchè mi fa sempre sentire così inadatta, sebbene lui mi abbia sfanculata per 3 volte consecutive e nonostante io passi sempre per la stronza, la troia, la bastarda che si apporfitta di lui, sono ancora qui solo ed esclusivamente per lui?!
Cosa devo fare ora? Non so più se dargli una 4 possibilità e cercare di spiegargli certi malintesi, o lasciare definitivamente perdere e pensare alla mia fottutissima vita.
Io vorrei, vorrei ,vorrei infinitamente che non mi importasse più niente di lui e dirgli di lasciarmi in pace e spesso me ne convinco anche... ma il problema è che ho passato così tanto tempo ad immaginarmi al suo fianco che non mi è rimasta più fantasia.
Non so più cosa voglio davvero, perchè per lui rinuncerei a tutto.... ma evidentemente questo non basta.
Dal canto suo io non so quanto lui sia innamorato di me... penso che più che altro sia attirato dalla nostra diversità, dalla mia poesia e sia stanco di aspettare che la sua religione gli trovi "quella giusta".
Non lo so, per favore ho bisogno di pareri.

Spero che voi stiate meglio di me, ora passo ad aggiornarmi.
Vi prego, datemi una mano, ve ne sarei grata. ♥

7 commenti:

  1. Tesoro mi spiace tanto! Io penso che ti abbia rinfacciato certe cose solo perché ha avuto ancora momenti di tentennamento e ha cercato una scusa plausibile per allontanarti, ne sono praticamente certa. Non devi prendertela con te stessa, se me lo permetti, il vero bastardo è lui. Vuole la moglie ubriaca e la botte piena. Non vuole rinunciare a quella cazzo di setta (scusa se sono offensiva ma penso che per rovinarsi così la vita bisogna proprio essere dei babbei) ciò nonostante è talmente egoista che vuole tenerti appiccicata a lui consapevole che ti farà soffrire. So che sei innamorata ma penso che la cosa migliore per te sia lasciarlo perdere e fortuna vuole, magari questa lezione potrebbe servirgli per crescere un po'.E' stato molto scorretto..
    Un abbraccio grande grande
    Sil.

    RispondiElimina
  2. Wow, bel casino. Come Sil, il rinfacciarti certe cose a me sembra una bella arrampicata sugli specchi per allontanarti, un'altra volta.
    Non posso dirti cosa fare o non fare, perchè solo tu lo sai davvero. Stare con lui è quello che vuoi davvero? E lo vuoi ad ogni costo, supererai il dolore e la mancanza, rinuncerai a tutto per lui?
    Se è così, prendilo a forza e convincilo che raggiunta la maggiore età è libero di lasciare quella cazzo si setta se gli impedisce di essere felice.
    Però sappi che poi non si torna più indietro.
    Ne vale la pena?


    Baci.

    RispondiElimina
  3. Grazie Sil, se tu che sei esterna sei giunta a questa conclusione non puoi che avere ragione e ti do ragione.
    Ma non è facile... In ogni caso grazie perché mi hai aiutata a scegliere :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie anche te anasserete... Il problema è quello, non si neanche io cosa voglio davvero, cosa vale davvero la pena bruciare e cosa no.
    Ci penso in continuazione.
    Grazie del commento :)

    RispondiElimina
  5. Punto primo: è il tuo blog e puoi scriverci quello che vuoi;
    punto secondo: ho letto tutto d'un fiato, bel casino devo dire, e sarò pure ripetitiva, mala penso un po' come Sil. Spero che si arriverà ad una soluzione che vada bene ad entrambi, anche se preferirei che la persono più felice esoddisfatta fossi tu...dopo tutto questo ambaradm meriti solo di essere felice come si deve.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  6. si sente che tieni a lui, mentre mi sembra che lui sia alla costante ricerca di scuse. Riversa su di te il suo problema, come se cercasse un motivo per non stare con te. Tu sei stata onesta con lui, gli hai aperto il tuo cuore. Lui è maggiorenne se ho ben capito, e quindi sarebbe liberissimo di decidere della sua vita. Se lo vuole davvero. So che è dura, ma prova a stargli lontano per un po', a ignorarlo, hai tutto il diritto di avercela con lui. I casi sono due: o capisce che vuole stare con te, e a quel punto dovrà scegliere una volta per tutte tra te e la sua stupida setta, oppure non vuol stare con te, e allora è solo un debole che non sa quel che vuole. Io sono con te, baci! <3

    RispondiElimina
  7. Sono proprio colpita da quanto siete dolci ragazze, grazie mille per i consigli.
    Ho notato che avete tutte un punto in comune e cioè che lui è costantemente insicuro, come se non lo volesse davvero e probabilmente è così veramente.
    Mi avete aiutata con questi consigli, ora so cosa voglio.
    Un bacio a tutte, vi aggiornerò <3

    RispondiElimina

libero arbitrio,libertà di scelta/pensiero/opinione.
Se non hai intenzione di attenerti,evita.