Non c'è nulla come divorare qualcosa che era destinato al paradiso.

venerdì 10 febbraio 2012

Chi non muore....

Ovviamente sto parlando della sottoscritta. Non mi faccio sentire da 1,2.... 3epassamesi. Sono una pessima persona, ma la 5^ si sta rivelando più kompliziert di quanto immaginassi.
In più vogliamo metterci tutti i miei soliti problemi da sfigata-patentata e abbiamo messo a punto il concetto.
Morale: quanto tempo ragazze!!! Come state? Come non state? Novità opprimenti di qualsiasi genere??
Io sì, e ovviamente non mi piace deludere le persone, so che siete affezionatissime alle mie liste degli avvenimenti clou della mia esistenza, indi per cui, ora riassumo ;D

-SCUOLA: no comment. Ma proprio no comment.
Anzi sì, comment valà, che è l'attività che mi occupa il 89% di spazio nel cervello, è praticamente la mia professione da 16 anni,  come possiamo non commentarla?
Ovviamente, vi troverete scleri su scleri, quindi se non ve la sentite, passate direttamente al punto successivo ;)
La scuola. Questa stronza e odiosissima scuola che mi ruba tutta la stanchezza e la voglia di vivere, uscire, accendere il pc perchè cazzo, devo aprire un libro non importa quale, ma devo mettermi a studiare!
Il mio ultimo primo quadrimestre si è levato dalle palle, una volta per tutte e, grazie al signore, ne sono uscita indenne!
Obbiettivamente non sarebbe neanche tanto giusto, dato che in tedesco scritto avevo la media matematica del 5,25. Tant'è che la profe stessa il giorno dopo il Consiglio mi aveva detto che avevo l'insufficienza!
Quando è arrivata la preside a consegnare le pagelle, ormai avevo l'anima in pace.
Strempiavo come pochi perchè in 4 anni non ho mai avuto un debito, porca l'oca, arrivo in 5^ a inimicarmi le materie??
E invece, sorpresa delle sorprese; miracolo dei miracoli, tutte su.
Giuro che per 24h sono arrivata a credere che Dio esistesse veramente, al contrario di quanto dicesse Feuerbach "Dio è l'impersonificazione dell'uomo".
Invece la profe (dopo avermi fatto prendere un cagotto, commentando la mia domanda con "davvero non gliel'abbiamo dato? Si devono essere sbagliati!") (e mi sono maledetta, me e la mia incapacità di stare zitta!), invece è saltato fuori che il Consiglio (ogni volta che lo nominano mi immagino un circolo di forze sovrannaturali che decidono del destino di ogni alunno, quando invece si tratta di un branco di stronzi) dato che in orale avevo la sufficienza piena, hanno spostato quel "virgola 8" allo scritto, in modo che avessi una pagella equilibrata.
Figa la matematica, nè?
In ogni caso ce la posso fare, martedì ho 2 interrogazioni e 1 verifica, ma non mi arrendo, a costo di togliermela dalle palle col 60, voglio uscire da lì.

-TESINA: mercoledì ho consegnato la mappa (ricordate la mega sclerata che ho fatto al riguardo? XD) e ho scelto il "senso d'abbandono", in modo da poter collegare le varie materie di letteratura, storia ecc; con l'esperienza al canile che sto facendo da ormai 2 mesi a questa parte, un pomeriggio a settimana (*____*)
Ci riesco a includere inglese, francese, tedesco, filo, storia, italiano, arte e scienze a livello psicologico. Penso e spero basti, per una cosa di cui dovrò parlare 10 minuti e che non sarà assolutaente influente sul punteggio finale!

-ESAMI: ecco già che ci siamo cominciamo a lamentarci per quello che mi aspetta prima del grande salto nel vuoto.
A parte che sono usciti gli esterni e gioia assoluta, matematica è esterna.
Mi viene male per il fatto che sì, sarò tarata io nelle materie scientifiche, ma cazzo la matematica è universale, è logica, basta capire il ragionamento e ci si arriva al risultato.
Il problema, è 5 anni che lo dico ma la mia scuola è una mafia, è la mia professoressa testa di cazzo.
Lo so che è la tipica scusa adolescenziale, ma non sono nata ieri, e non ci vuole neppure Einstein per capire che dal momento che tutte le sue classi hanno 2 sufficienze in croce nelle sue materie, E' LEI IL PROBLEMA, non siamo noi che ci siamo messi d'accordo per non studiare -come ci è stato detto più e più volte.
La mia è la prima classe che abbia mai avuto e non era neanche laureata, ma questo è un dettaglio.
Tutta la mia classe va a ripetizioni, io già spendo una palanca di retta, spenderne altri in ripetizioni è troppo egoistico da parte mia, dato che già la mia famiglia è abbastanza numerosa, e in un momento così di crisi, non mi sembra il caso.
Ce l'ho sempre fatta da sola e, caschi il mondo, ce la farò anche quest'anno. Arrivo massimo al 6,5 ma sapendo che è tutto un mio sforzo, mi basta e avanza.
Tanto a parte il tema, in tutte le altre prove sono fondamentali le lingue, perchè da un linguistico se non sai tradurre "be or not to be" sei più svalutato di uno che non sa fare 4+4.
Questa è la mia unica ancora di speranza.

-FAMIGLIA: un pò altalentante possiamo definirila come situazione.
Mia madre è praticamente impazzita, ora che è libera da quasi ogni vincolo famigliare, e oltre me e i miei fratelli piu piccoli per metà pomeriggio, per il resto non ha carichi.
Esce e va in discoteca più spesso di quanto io abbia mai fatto, torna ubriaca che non riesce a stare neanche in piedi a orari improponibili, passa più tempo al telefono che a parlare face to face con me e pubblica foto e commenti osceni su fb, in cui si è registrata sotto falso nome.
Insomma, è tornata adolescente.
E spesso mi sento io sua madre, preoccupandomi di vederla tornare a certe ore di mattina inoltrata.
Ma hey, alleluia e gloria a Dio, sembra ne abbia trovato un altro! Speriamo bene.

-VACANZE: sono andate benone. Sono stata la settimana di Natale in giro con mio padre, in un viaggio coast to coast a Strasburgo, Olanda e Francoforte.
Davvero belle le prime 2, l'ultima invece niente di particolarmente interessante.
Amsterdam invece, vince il premio per città della libertà.
Quando passeggi per quelle strade colme di persone munite di bicicletta, e non la mitica mountain bike, ma la Graziella super usata e cigolante :)
Mi piace da morire viaggiare e spero non smetterò mai di farlo... però mi mette davanti a scelte molto ardue.
-IL MIO FUTURO: che ne sarà di me? è una domanda ricorrente ultimamente.
Quando si accede alle superiori è come entrare in un mondo cotonato, un nido ovattato che, volente o nolente, puoi odiarlo e disprezzarlo fino alla rovina, ma alla fine è un punto fisso e sicuro che hai per 5 anni.
(bocciature e cazzi a parte), per almeno 4 volte, salutandola, sei certo di rivederla tra 3 mesi. E invece. E invece.
Arrivi in 5^ e tutta questa certezza non c'è più ovviamente perchè dopo gli esami -che in definitiva non sono la parte più difficile- c'è il NULLA.
Specialmente per me che non ho la MINIMA idea di cosa fare.
Penso che continuerò lingue, mi specializzerò nella relazioni internazionali, rimanendo in questo buco di paese. Ho tutta la vita per viaggiare tanto, e facendo un lavoro di questo genere è scontato.
Ma questa è un'altra storia, chi vivrà vedrà (:
-CIBO: ICS. X. Schifo. Merda. No comment.
Ho completamente perso il senso del mio corpo ultimamente, mangio tutto quello che mi capita, senza dare un senso logico a quello che ingoio, senza che vi sia necessità.
Ma ho ripreso in mano la situazione, da domani (lo so non si dovrebbe partire così ma stasera ho una pizzata, posso solo limitarmi e prendere H2O da bere) si ricomincia, anche perchè settimana prossima vado a iscrivermi in palestra :D DAI CHE CE LA FACCIO.
Voglio ridare forma a questo corpo morbido e carico di ciccia a non finire, potrei sfamare l'Africa col grasso che ho addosso!
Ma non mi perdo d'animo. Ho riempito il telefono (dentro un'app segretissima) di foto thinspo e poi ho molti motivi per rendermi decente.

-AMORE: ed infine, eccolo il punto più atteso. x)
Dall'ultima volta che ho scritto troverete mooooooolte novità!
H, non c'è più, sono stata io a "mollarlo", proprio quando è tornato da Bristol come predetto; dopo tutti quei tira e molla, gira e rigira, prendi e lascia che mi hanno rincoglionita come un fungo.
Lui c'ha riprovato il sabato dopo a riavvicinarsi in quel lontano settembre (mi pare), ma l'ho rifiutato perchè ne avevo davvero abbastanza, e si sa, quando una ragazza ne ha abbastanza, allora lì non c'è santo che regga.
Non l'ho più sentito, men che meno visto, dato che da grande uomo quale è, non vuole più vedermi dopo "quello che c'è stato tra noi". Tra l'altro non è questo che mi fa girare le palle ad elica, perchè al suo essere così infantile ormai c'ho fatto il callo e benedetto sia il giorno in cui ho rinunciato a lui!
Il brutto è che fa l'offeso, la vittima, il poverino della situazione invece che prendere atto oggettivamente di come sia andata.
Va in giro a dire che "è stato meglio così, perchè non vuole stare con una che tradisce."
NO COMMENT perchè se comment mi parte l'ennesimo embolo.
Adesso so solo che si è iscritto a Giurisprudenza e passa/non passa esami e si sta frequentando con una certa Marlise, austriaca ovviamente membro della setta.
Gli auguro davvero tutta la felicità di questo mondo e gli auguro che un volta per tutte si desciuli fuori, che capisca davvero cosa significa tenere ad una persona e a prendere atto delle conseguenze delle sue azioni e scelte. Solo questo, mi auguro e vi auguro che questa sarà davvero l'ultima volta che ne parlerò :)
Maaaaa non è finita qui.
Vi ricordate quel mio amico, quello dell'ultimo post che sembrava essere strappato da un romanzo di Moccia? Ecco, è morto.
SCHERZO ;D
E' successo che una sera di fine settembre, eravamo in macchina insieme e, quando costui si piegò per baciarmi, io feci uno scatto indietro rognando un "non riesco, non puoi volermi, ti rovinero la vita e blabla" degni di una complessata come me.
Ci rimase male, ma mi mostrò una grandissima maturità perchè ne abbiamo parlato e discusso e mi ha permesso di esprimere i miei dubbi sul fatto che eravamo troppo amici e non mi andava di fuck up tutto in questo modo.
Lui accettò, e nel tornare a casa io però gli dissi che non avevo ancora detto un no categorico, al quale lui rispose "infatti non ho intenzione di lasciar perdere."
Fu in quell'esatto momento che ho capito che avevo perso un sacco di tempo in paturnie inesistenti.
Ho deciso di dargli una possibilità, di darmi una nuova occasione per innamorarmi davvero e, sta volta, ricambiata da un persona che non mi farebbe mai e poi mai del male.
Dopodomani sono 4 mesi che stiamo insieme ufficialmente. Abbiamo tenuto il 12 come data simbolica, ma per me questa volta significa molto.
Avete presente che da sempre abbiamo un nostro immaginario del ragazzo ideale? Quello che in una tale occasione pensiamo "io vorrei che il mio ragazzeo facesse così"?
Ecco, lui rispecchia esattamente il prototipo di quel mio ragazzo.
Certo i difetti non gli mancano, è fin troppo geloso e certi ragionamenti non riesco a capirli, ma è lui che mi accetta per quella che sono, che gli piace accarezzare il mio corpo anche se troppo morbido, dicendomi che a lui piace toccare le "donne" (XD); ed è l'unico al quale sono riuscita a raccontare delle cicatrici.
F di Finalmente, sta volta ci siamo :3

E voi? che mi dite?
Anche scrivere questo post mi ha preso quasi un mese, quindi vi chiedo ancora un volta scusa ;(
Spero stiate bene e di sentire vostre notizie :)
xooxox





1 commento:

  1. Be', anche io sono appena tornata da un lungo periodo di autocensura da questo blog e sono felice di rileggerti. Sono contenta che tu abbia trovato una persona speciale, te lo meriti.



    Baci.

    RispondiElimina

libero arbitrio,libertà di scelta/pensiero/opinione.
Se non hai intenzione di attenerti,evita.