Non c'è nulla come divorare qualcosa che era destinato al paradiso.

lunedì 20 giugno 2011

Hola!

Salve a tutti sono nuova da come si potrà palesemente capire dal blog.
Diciamo che non sono molto ferrata in questo genere di cose ma so adattarmi e imparo alla svelta.
Da dove cominciare... alla fine ho deciso anch'io di creare un blog dove parlare delle mie vicissitudini col peso, dato che da un anno quasi ci sono dentro.
Ma come è cominciata? non lo so.
Ho sempre avuto problemi col mio corpo, e mia madre da brava x-anoressica qual'è, non ha mai impedito che mi venissero complessi.
Ma si sa, i genitori non si scelgono.
Ho passato tutta la mia vita specialmente dall'adolescenza in leggero sovrappeso o almeno normopeso tendente all'ingrasso.
Non ho dei bei ricordi delle mie scuole medie: solo tanti pianti, tanta vergogna, felpe abnormi che al posto di nascondere mi facevano apparire ancora più obesa, e la perenne paura di essere giudicata.
Che poi non si rivelava mai inopportuna, perchè qualsiasi cosa facessi ad un certo punto TACK, le frecciatine arrivavano.
Alle superiori la situazione si è stabilizzata, il mio corpo si plasmava da solo senza che io lo controllassi o me ne rendessi conto. Niente più battutacce o frecciatine: stavo bene.
Ma dentro ho sempre avuto un rifiuto per quello che sono, non mi sono mai accettata del tutto, ma tiravo un sospiro di sollievo e andavo avanti fregandomene e dando buca ad ogni richiesta di andare in piscina/mare con gli amici.
Fino all'anno scorso. Così, di punto in bianco, non ricordo neppure come faccio a trovarmi qui, qualcosa nel mio cervello è scattato.
Sono sempre stata interessata ai DCA, perchè non li capivo. Un giorno mi sono detta "chissà come ci si sente" e ho cominciato a fare digiuni, a controllare e contare le kcal di quello che mangiavo e ho capito finalmente come mai diventa una dipendenza.
Non sono anoressica, assolutamente, avrò perso una decina di kg in tutto, perchè ho deciso di fermarmi. E' questo che fa la differenza penso, sono io che ho controllato il mio corpo, mi sono fermata prima dell'oblio.
Da quando è cominciata la scuola a settembre la situazione si è appianata. Ogni tanto mi riprendeva la fissa della dieta, ma mollavo dopo poco dato che per andare bene a scuola avevo bisogno di cibo e di fregarmene se superavo le 400 kcal.
Quindi io non so niente di cali di pressione, svenimenti, attacchi di panico o che. Sono una (finta) ragazza normale diciamo. Finta perchè per tutto l'anno il pensiero del dimagrire è stato fisso, ma l'ho sempre placato pensando di arrivare almeno all'estate dove la mia concentrazione poteva essere esclusivamente rivolta a lei.
Et voilà. Sono qui e per questi tre mesi ho intenzione di restarci.
spero di fare amicizia e di conoscervi perchè vi ho lette e ho visto come siete unite e come vi sostenete.. ♥
xoxo
brunetteRebellion-

4 commenti:

  1. Grazie di seguirmi, ho letto la tua presentazione, e devo dire che, purtroppo, nessuna di noi è una ragazza "normale", dal momento in cui entriamo in questa ruota. Anoressica non è chi sviene o va al di sotto, troppo oltre, ma quanto la nostra mente viene sbranata dalle fauci di tutto questo malore interiore e disagio con noi stesse e con gli altri. Lei, come la chiami tu, c'è, dentro, e non se ne va. Resta anche quando mangiamo fregandocene, rivolgendole pensieri di scuse e di tornare, un giorno, a quei digiuni, iniziati solo per voler provare. Se ti va aggiungimi su msn: nikibilli(n)n(n)a(n)@hotmai(n)l.it (togli le n in parentesi ;))

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragione, concordo con tutto quello che hai detto.
    Purtroppo ce l'abbiamo...come con la droga, forse era meglio non provare.
    Mi spiace ma non uso mai msn! Ci terremo in contatto tramite i blogs!
    Grazie per aver commentato e per seguirmi!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. sono di nuovo io..la fanatica di moda..
    che poi ora sono enorme e mi compro le taglie xs perchè lo ero.una xs.
    dal 2007 sono ingrassata gradatamente..da quando il medico mi ha costretta a mangiare visto che ero 43 kg e mannaggia a lui mi ha levato la cosa più bella..
    questa sono.una che ingrassa,dimagrisce..da quando aveva 11 anni..
    a 43 kg io non mi sentivo malata anzi..
    e come le conosco..le frecciatine..di cui parli..
    ti facevano sentire sempre sbagliata vero?e non ti hanno mai accettata..
    cerchi conferme dall'esterno perchè in famiglia non ti confermano..
    e non soffri di disturbi alimentari da 1 anno credimi..ne soffri da molto di più..magari proprio dalle medie..
    e non l'hai scelta..non credere che la scegli perchè la controlli e viceversa..
    e invece capivi benissimo i dca..perchè ce li avevi ma non avevano il nome..
    tu hai provato 'vediamo come ci si sente'per darti un'identità col cibo..per inglobartelo..ma quello è lui che ti ingloba..
    ho detto cose sbagliate?
    se vuoi passa per il mio blog grazie
    ilmareinunsecchiovuoto.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Anche io sono nuova di quest'ambiente, mi sono iscritta a maggio e devo dire che ho trovato un sacco di ragazze in gamba. E' impressionante come delle perfette estranee si preoccupino così tanto per me, mi sostengano e mi incoraggino, molto più delle persone che frequento nella "vita reale". E' splendido e spero che tu possa trovarti altrettanto bene!
    Da oggi ti seguo.
    Sil.

    RispondiElimina

libero arbitrio,libertà di scelta/pensiero/opinione.
Se non hai intenzione di attenerti,evita.